[Diretta] Piano industriale Ita, audizione Altavilla e Lazzerini

Policymakermag ECONOMIA

Sempre Il Messaggero riporta un possibile, benché ancora timido, interesse della holding Iag (British Airways, Iberia, Aer lingus e Vueling) per Ita Airways

Entro il primo semestre dell’anno, infatti, i vertici della nuova compagnia tricolore dovranno trovare il partner industriale che consentirà a Ita di entrare in una grande alleanza e affrontare il mercato globale.

Nei mesi scorsi, lo ricordiamo, sia il ceo Fabio Lazzerini sia il presidente Alfredo Altavilla avevano già lasciato intendere la loro preferenza per il colosso tedesco che a fine 2021 ha anche ripagato per intero il prestito statale utile a superare la crisi pandemica. (Policymakermag)

Ne parlano anche altri giornali

'I ricavi 2021 - ha continuato - sono stati il 50% in meno di quanto previsto dal piano industriale a causa della pandemia, per le rotte internazionali e intercontinentali e perche' non abbiamo vinto il bando per la Sardegna. (Borsa Italiana)

Altavilla ha precisato che Ita è stata "la prima compagnia che ha lanciato la classe superior sui voli domestici". Lo ha detto il presidente esecutivo di Ita, Alfredo Altavilla, in audizione alla Commissione Trasporti della Camera sul piano industriale della società, aggiungendo che è stato "molto importante l'accordo con i sindacati e le organizzazioni professionali per il nuovo contratto". (Tiscali.it)

"I ricavi del 2021 sono stati il 50% in meno rispetto al piano industriale, influenzati da alcuni fattori: pandemia, poi non abbiamo vinto il bando di gara della Sardegna e non abbiamo potuto cominciare la campagna pubblicitaria per vendere i biglietti fino al 10 ottobre". (L'Unione Sarda.it)

Parlando dei bandi di gara per i rami handling e manutenzione di Alitalia: "Siamo interessati ad assicurare un serivzio di handling e manutenzione alla nostra compagnia a costi competitivi", ha detto Altavilla. (ilmessaggero.it)

«Io faccio il presidente di Ita Airways e non gestisco l’amministrazione straordinaria di Alitalia - ha risposto Altavilla -. Perché altrimenti non diventiamo più un’azienda che deve stare sul mercato, ma una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia. (Notizie - MSN Italia)

Puoi anche disattivare la personalizzazione degli annunci o consultare la nostra informativa privacy Cliccando o navigando sul sito, acconsenti alla raccolta da parte nostra di informazioni tramite i cookie. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)