Libia, vertice Onu: Italia pronta a un ruolo guida

La Stampa ESTERI

L’Italia è determinata a contribuire alla stabilizzazione della Libia attraverso il dialogo portato avanti in ambito Onu, ma è anche pronta ad assumere un ruolo di primo piano in questo quadro. Così l’ambasciatore Sebastiano Cardi interviene al Consiglio di sicurezza che si è riunito ieri a porte aperte per discutere di Libia. Un meeting tra i più ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri è avvenuto un drammatico incontro alle Nazioni Unite, in cui Italia, Giordania, Egitto e il governo libico hanno chiesto al consiglio di sicurezza di revocare l'embargo sulla vendita di armi, in modo che il Paese nordafricano possa difendersi dagli attacchi ... (CATANIAVERA.IT)

Massimiliano Scafi - Ven, 20/02/2015 - 10:45. commenta ... (il Giornale)

è quanto affermato dal nostro Rappresentante permanente alle Nazioni Unite, Sebastiano Cardi, in riferimento al deteriorarsi della situazione in Libia con la ... (Quotidiano di Sicilia)

Onu Libia Il sottosegretario Marco Minniti è a Il Cairo “per consegnare al presidente” egiziano Abdel Fatah al Sisi “un messaggio del primo ministro” Matteo Renzi sulla situazione e la strategia in Libia. (Avanti!)

Per l'informativa del ministro degli Esteri sulla crisi a Tripoli presente a Montecitorio solo un centinaio di onorevoli. «Urge un cambio di passo, la situazione si sta aggravando». (il Giornale)

Non si intravedono soluzioni positive a breve termine e di questo ... Crisi Libia. (Il Primato Nazionale)