Decreto Sostegni 2021 : al via i pagamenti per contributo a fondo perduto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milanoevents.it ECONOMIA

L’importo totale complessivo è di quasi 2 miliardi, nello specifico 1.907.992.796 euro. INPS ha comunicato nel messaggio 1452 dell’ 8 aprile 2021 di aver provveduto ad erogare automaticamente le indennità da 2400 euro sui conti correnti dei lavoratori già beneficiari nel 2020.

Si tratta in particolare di. lavoratori stagionali e i lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;. (Milanoevents.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest’ultimo caso. riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della. compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (politicamentecorretto.com)

Sono già tantissimi i soggetti titolari di partita Iva che hanno presentato domanda per il contributo previsto dal decreto Sostegni (articolo 1 del Dl 41/2021). In breve Se l’aiuto non spettante è già stato incassato, il percettore può regolarizzare la propria posizione restituendo la somma maggiorata di interessi e sanzioni. (Il Sole 24 ORE)

Sono partiti gli ordinativi di pagamento delle prime 600mila istanze presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021. (varesenews.it)

Dal 30 marzo, giorno dell’apertura del canale telematico. dell’Agenzia delle Entrate, ad oggi sono circa un milione le domande del contributo a fondo. perduto inviate con l’apposita piattaforma informatica delle Entrate gestita con il partner. (La Gazzetta di Sondrio)

Partiti i contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni: più di 600mila richieste in pagamento. Sono partiti gli ordinativi di pagamento per il contributo a fondo perduto per le partite Iva. (L'Occhio)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. Fra le altre regioni spiccano il Piemonte (39.411), l’Emilia-Romagna (38.556), la Calabria (20.987) e la Sardegna (17.657). (IlPiacenza)