Salmonella nei Kinder: 3000 tonnellate di prodotti ritirati e oltre 300 bambini contagiati, Ferrero parla per la prima volta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenMe.it ECONOMIA

Prima i controlli interni venivano fatti al 100% dalla Ferrero, ora invece l’azienda promette di passare un 50% ad un laboratorio esterno autorizzato

Come dichiarato dal responsabile Ferrero, sono state ritirate in totale circa 3mila tonnellate di prodotti Kinder e l’impatto per l’azienda è stato rilevante, con una perdita di “diverse decine di milioni di euro”.

Un dato che però ci interessa davvero molto poco, considerato quello che hanno rischiato le oltre 300 persone (quasi tutti bambini) contagiati da salmonella in Europa a causa degli ovetti Kinder e altri prodotti del marchio. (greenMe.it)

Su altre testate

A presentare la denuncia, sostenuta da FoodWatch, sono state le famiglie di due bambine, ammalatesi dopo aver mangiato delle uova di cioccolato e ricoverate per un avvelenamento da salmonella Come spiegare che il rigido protocollo che ha funzionato per più di 75 anni non abbia funzionato? (TargatoCn.it)

Sotto accusa era sin da subito stato messo lo stabilimento Ferrero di Arlon in Belgio: lì si annidava il pericoloso batterio della salmonella. Oltre 3.000 tonnellate di prodotti Kinder ritirati a causa del rischio di salmonella e un danno di immagine, oltre che finanziario, incalcolabile. (IL GIORNO)

L'impatto"«finanziario" è di "diverse decine di milioni di euro", ha annunciato il direttore generale Francia di Ferrero in un'intervista a Le Parisien. Neykov ha anche promesso un risarcimento economico alla famiglie dei bambini che si sono ammalati, alcuni finendo in ospedale. (IL GIORNO)

Di seguito anche i giorni durante i quali potrete programmare la Vostra indimenticabile esperienza. Qui di seguito divisi per provincia i Circoli che potrete rintracciare tramite la ricerca su Google o sul sito della Federazione Italiana Vela. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Santa Croce Camerina – Il Vela day-Kinder joy of moving al Circolo velico Kaucana giovedì 2 e domenica 5 giugno. Per i più piccoli sarà possibile effettuare una prova a bordo degli optimist, barche appositamente studiate per i bambini. (Quotidiano di Ragusa)

Potrebbe interessarti anche: Ovetti Kinder richiamati | questi ed altri prodotti ritirati in Italia | . Il danno economico e di immagine per Kinder e Ferrero purtroppo è enorme Per quanto riguarda Neykov, l’alto dirigente Ferrero ha affrontato di petto la situazione salmonella Kinder porgendo le proprie scuse alle famiglie delle persone coinvolte. (RicettaSprint)