Siria, caccia abbattuto, sale la tensione tra Ankara e Damasco

Today ESTERI

La Nato prende le difese di Ankara. Assad ammette di essere in guerra, e Erdogan intima alla Siria di non violare le frontiere L'abbattimento del caccia turco ad opera della cotraerea siriana rischia di diventare qualcosa in più di una crisi ... (Today)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto riferisce il quotidiani arabo "Al-Quds al-Arabi", il presidente siriano Bashar Assad avrebeb ordinato lo schieramento di 170 carri armati lungo il confine con la Turchia, nella zona a nord di Apello, a 30 chilometri dalla frontiera. (OggiNotizie)

Ieri, per la prima volta, la Guardia Repubblicana si è trovata a doversi difendere da un attacco dell'Esl, proprio nei sobborghi di Damasco dove ha ... (Il Fatto Quotidiano)

Poi il messaggio all'Alleanza Atlantica: "Se l'obiettivo è l'aggressione diciamo che spazio aereo, ... Assad sempre più isolato. (Il Fatto Quotidiano)

Il giorno dopo le veementi dichiarazioni pronunciate al termine della riunione dell'Alleanza Atlantica a Bruxelles, il primo ministro turco Racep Tayyip Erdoğan è tornato sui propri passi precisando che Ankara “non ha l'intenzione di attaccare” la ... (Rinascita)

Dopo l'abbattimento dell'F-4 turco da parte della contraerea di Damasco, la tensione tra i due Paesi si complica alla frontiera: il regime di Assad si..... (La Repubblica)

(ANSA) - BEIRUT, 28 GIU - Il Consiglio nazionale siriano (Cns), principale coalizione d'opposizione, ha dichiarato che rifiuta di partecipare a qualunque governo fino a che non se ne sarà andato il presidente Bashar Al Assad. (L'Unità)