Borse: indice Fear&Greed su livelli di “massima paura”: è un’opportunità?

Wall Street Italia ECONOMIA

Borse: indice Fear&Greed su livelli di “massima paura”: è un’opportunità?

Era dalla primavera del 2020 che questo indice non scendeva a tale livello, pari a 17 punti su un massimo 100 (che indica, al contrario la massima “avidità”).

Un indicatore che analizza gli umori delle borse, il CNN Business Fear & Greed Index, ha mostrato come in seguito al calo dei mercati azionari di ieri il sentiment degli investitori sia passato in modalità “paura estrema”. (Wall Street Italia)

Su altre testate

Si è sempre, quindi, nella stessa situazione in cui ci si trovava alcune settimane fa quando scrivevamo, I mercati azionari a Wall Street sono sempre impostati a rialzo ma restano da superare ostacoli molto importanti. (Proiezioni di Borsa)

Da ora in poi, anzi dalla prima decade di agosto si dovrebbe scendere fino a giugno/luglio del prossimo anno. Chi legge le nostre pagine negli ultimi mesi più volte è stato messo in guardia sulla scadenza di agosto 2021. (Proiezioni di Borsa)

Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 21 luglio superiore a 15.287. Il ribasso dei mercati è finito o è stato un rimbalzo del gatto morto? (Proiezioni di Borsa)