Ivrea, vietati i botti a Capodanno: multe fino a 500 euro

Il Ponente SALUTE

Se nei primi anni 2000 alcuni Sindaci predisponevano tale ordinanza per ragioni di sicurezza e per cercare di limitare i rischi derivanti dall'esplosione di petardi e quant'altro, negli ultimi anni invece la tendenza vede molti primi cittadini vietare ... (Il Ponente)

Su altri media

Il sindaco Federico Piccitto ha emanato l'ordinanza che vieta l'utilizzo di fuochi d'artificio, sparo di petardi, scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici nei giorni 31 Dicembre 2016 e 1 gennaio 2017 nelle piazze e nelle vie limitrofe ... (Molisedoc.com)

I botti di Capodanno, vietati in 1.000 comuni italiani, sono un business da circa 70 milioni di euro all'anno, senza tenere conto di quelli illegali. (Investire Oggi)

Lo sottolinea l’assessore comunale alla Mobilità. Un nuovo investimento che si... (La Prima Pagina)

L'ordinanza interpreta la necessità di tutelare l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana a fronte dell'utilizzo incontrollato di prodotti pirotecnici, spesso alla portata di minorenni, che non sempre avviene nel rispetto delle precauzioni minime di ... (Molisedoc.com)

"Per i prossimi giorni - ha commentato l'assessore alla Sicurezza Mario Paganini - abbiamo previsto disposizioni 'allargate' a 360 gradi affinché oltre agli animali d'affezione anche alcune categorie deboli, come le persone anziane e quelle ricoverate ... (CataniaTopNews)

Oltre agli ovvi ... Eppure l'obiettivo dell'atto è decisamente condivisibile e vicino alla sensibilità di molte persone. (InfoVercelli24)