Ben Affleck, dal Medioevo una storia femminista

Scritto, interpretato e prodotto da Matt Damon e Ben Affleck (e altri), tratto dal romanzo di Eric Jager del 2004, racconta una storia vera ma non a caso diventa film oggi.

Al centro c'è la vicenda di Marguerite de Carrouges (Jodie Comer), la moglie del cavaliere coraggioso e fedelissimo al re Jean de Carrouges (Matt Damon), che l'affascinante scudiero Jacques Le Gris (Adam Driver) protetto dal conte Pierre d'Alencon (Ben Affleck) ha aggredito sessualmente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Jennifer Lopez e Ben Affleck arrivano al Festival del cinema di Venezia e rubano immediatamente la scena. Prima hanno festeggiato il compleanno della popstar in Costiera, poi lei è stata protagonista della sfilata di Dolce&Gabbana, sempre a Venezia. (Io Donna)

Ben Affleck ha scritto il film insieme all’amico Matt Damon con il quale aveva condiviso l’Oscar alla sceneggiatura 23 anni fa per “Will Hunting”. ANSA/ETTORE FERRARI US actor Ben Affleck and US actress and singer Jennifer Lopez, arrive at Venice airport during the 78th annual Venice International Film Festival,in Venice,Italy, 09 September 2021 (RADIO DEEJAY)

I due sono sempre rimasti mano nella mano e lui le ha riservato gesti di grande galanteria: l’ha aiutata a scendere dal motoscafo, le ha tenuto la pesante borsa e l’ha sempre guardata con complicità. Ben Affleck, al contrario, era vestito completamente di nero (TIMgate)

È stata la coppia più chiacchierata dell'estate, un ritorno di fiamma che ha appassionato milioni di fans. Ora però, per Jennifer Lopez e Ben Affleck, non c'è più tempo per nascondersi e anzi i due si mostrano più affiatati che mai. (R101)

Anno dopo anno l’evento dell’anno a Venezia accoglie sempre più testimonial e influencer lontani dal cinema, ospiti che sfilano come star ma il vero sogno in questa Venezia 78 è vedere Jennifer Lopez e Ben Affleck, lui attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematrografico, lei popstar, ballerina, attrice, modella, imprenditrice. (Ultime Notizie Flash)

Ha stupito il coinvolgimento della Disney visto l’argomento centrale del film, ma forse è un segnale che c’è aria di cambiamento Photo credit: The Last Duel. Dopo Il Gladiatore Ridley Scott porta sul grande schermo una nuova epopea storica, Fuori Concorso alla 78° edizione della Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia e simbolicamente scelta per chiudere il Festival. (Yahoo Finanza)