Unioni civili: è scontro in maggioranza. Renzi: "No a furore ideologico"

Primocanale INTERNO

ROMA - Resta alta la tensione nella maggioranza sul tema delle unioni civili dopo il nulla di fatto nel vertice fra Renzi ed Alfano. Il ddl è stato incardinato domani in Aula al Senato. Il Pd insiste nel chiedere che il testo sia portato in aula al ... (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Il senatore alfaniano all'attacco del premier: "Sul ddl Cirinnà non c'è accordo su nulla, Renzi la smetta di considerarci utili idioti". E ancora: "Il Pd sta calpestando la Costituzione e il regolamento del Senato". (Il Fatto Quotidiano)

Il premier: "Non ci sarà una posizione del governo. Ap contro la decisione dei dem di calendarizzare il nuovo testo entro giovedì. (La Repubblica)

Ma anche i cattolici dem sul tema frenano. Beppe Fioroni: " Il nodo va chiarito senza sotterfugi o scorciatoie per garantire i diritti ... (Il Fatto Quotidiano)

Ncd, è crisi col Pd? Sì, no, forse: lo strano balletto tra Quagliarello e Schifani (La Repubblica)

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha assicurato ieri che "sul 95% della legge c'è l'accordo di tutti", precisando: "credo che sulla stepchild adoption ci sarà una grande discussione in Senato perché sia nel PD che negli altri partiti ci sono ... (Panorama)

Renzi: "Adozioni, libertà di coscienza". Continua lo scontro nella maggioranza, il ddl oggi al Senato. (il Giornale)