Con Newey fuori dalla Red Bull, Verstappen come si comporterà? - FORMULA 1

Italiaracing.net SPORT

Apr 16:14 Con Newey fuori dalla Red Bull, Verstappen come si comporterà? Massimo Costa - XPB Images C'è una domanda che sorge spontanea davanti alla notizia dell'uscita dalla Red Bull di Adrian Newey. Che cosa farà Max Verstappen? Senza il progettista che gli ha messo in mano la monoposto più vincente dal 2022 a oggi, il pilota olandese, e il suo turbuloento staff, come si comporteranno? Quali garanzie possono ricevere per il futuro, tra l'altro nebuloso per quanto riguarda la power unit che dal 2026 dovrà equipaggiare le monoposto di Milton Keynes? Newey è l'uomo faro della Red Bull da sempre, anche se nel lungo periodo trascorso a Milton Keynes si è lasciato distrarre da progetti paralleli come quello della Aston Martin Valkyrie stradale e quello rivolto alle gare Endurance, in realtà mai sbocciato veramente. (Italiaracing.net)

Su altri media

Quando lo scorso 1° febbraio la Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2025, la notizia si è abbattuta sull’intero mondo dello sport come un autentico terremoto. La Scuderia di Maranello infatti, non solo si era assicurata il pilota più vincente dell’intera storia della Formula 1 (103 vittorie, 104 pole position e 197 podi) nonché sette volte campione del mondo (record che detiene insieme a Michael Schumacher), ma aveva ingaggiato un personaggio la cui fama si spingeva ben oltre i confini dell’automobilismo. (Goal Italia)

“Certo. Anche perchè susseguente a uno Scudetto miracoloso che aveva acceso la città e fatto tornare l’entusiasmo degli anni di Diego”. Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Libero. (Terzo Tempo Napoli)

In Inghilterra sono sicuri: Adrian Newey ha rifiutato la proposta (sontuosa, a dir poco) di Aston Martin. Anche se non si tratta di un pilota, il nativo di Stratford-upon-Avon (la città natale di William Shakespeare) sta provocando un vero e proprio “tsunami” a livello di mercato. (OA Sport)

L’attuale accordo dell’ingegnere britannico con il team guidato da Christian Horner scade infatti al termine del 2025. È stato il tema principale di questa settimana e probabilmente lo sarà anche delle prossime. (F1inGenerale)

Uno scenario davvero impensabile sino al 2022, considerando l’incetta di titoli che il team di Brackely ha messo assieme. La sola Ferrari ci ha provato, 2017 e 2018, restando a galla per poco più di mezzo mondiale. (FUNOANALISITECNICA)

Tanto tuonò, che alla fine piovve. Infatti, secondo quanto tiportano alcuni media inglesi, sembra che il responsabile tecnico Adrian Newey (nella foto sopra), non contento del clima di tensione che si respira all’interno del team di Milton Keynes, sarebbe pronto a lasciare la Red Bull a fine stagione. (AlVolante)