I titoli azionari che decideranno se il rialzo in Borsa parte oggi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

E perché sono i titoli azionari che decideranno se il rialzo in Borsa parte oggi.

I titoli bancari sono da seguire con attenzione. Oggi si vedrà se l’apporto dei titoli azionari bancari darà ancora sostegno al rialzo messo a segno ieri.

Se i prezzi raggiungessero quel livello, per l’indice Ftse Mib significherebbe salire di un 25%.

I titoli azionari che decideranno se il rialzo in Borsa parte oggi. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Una volta che vi sia un segnale o sbilanciamento, il mercato avrà indicato la sua direzione. Future FTSEMib – Grafico giornaliero. Ci si “chiuda”, come si dice in gergo contro le possibilità a sfavore. (SoldiOnline.it)

In base al concambio di 1,7 proposto nell'Ops di Intesa, Ubi dovrebbe ora valere 3,06 euro, ma il titolo svetta oltre. Il Ftse Mib guadagna il 2,2%, verso metà mattinata l'indice inizia a frenare (+1,5%) pur restando sempre in terreno positivo. (Milano Finanza)

A ritracciare sono quasi tutti i principali titoli con banche deboli dopo il rally di ieri. Il Ftse Mib torna sotto la soglia dei 20 mila punti in avvio con indice a 19,886 pti (-0,75%). (Finanzaonline.com)

Tra i pochi segni meno del Ftse Mib, c'è quello di Hera che ha lasciato sul parterre oltre il 2%. Oggi è partita l’Offerta Pubblica di Scambio (Ops) di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (Yahoo Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2020, che quota circa 100 punti in meno rispetto all’indice Ftse Mib) si è infatti rafforzato ed è salito fino ad un picco di 20.145 punti. Stop a 20.150. b) Long su correzione verso 19.670 con target a 19.770 prima, a quota 19.860 poi e in area 19.930-19.950 successivamente. (Milano Finanza)

In particolare evidenza il comparto bancario nel giorno dell’avvio dell’offerta di scambio di Intesa Sanpaolo (+2,6%) sulle azioni Ubi Banca (+4,2%). Secondo gli analisti di Equita gli azionisti Ubi dovrebbero aderire: “consigliamo di aderire all’offerta di Intesa Sanpaolo che ha garantito un premio del 28% rispetto ai prezzi precedenti la data dell’annuncio”. (Adnkronos)