Il Partito democratico cerca l'alleanza con il M5S ma è caos: "Non sappiamo con chi parlare"

il Giornale INTERNO

Per Napoli, invece, il Partito democratico schiera l'artiglieria pesante e vorrebbe Roberto Fico al posto di Luigi De Magistris

Marco Antonellis rivela che, nonostante indiscrezioni e candidature spontanee, il candidato favorito alla corsa al Campidoglio per il Partito democratico è attualmente Roberto Gualtieri, l'ex ministro del Mef.

Il problema è arrivare al secondo turno poi ce la vedremo presumibilmente con Bertolaso ", spiegano ad Antonellis fonti autorevoli del Partito democratico. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La serata di Enrico Letta riparte però sempre da Renzi. Per me – dice il segretario del Pd – è un fatto positivo la maggioranza larga, ma non deve essere Giano Bifronte (La Gazzetta di Mantova)

Però voglio dire una cosa: a Roma il Pd locale si è sempre per esempio opposto al fatto che Ama venga incorporata da Acea per avere finalmente una multiutility moderna che funziona (Adnkronos) - "Ho detto con chiarezza a Enrico che per decidere bisogna valutare la qualità dei candidati. (LiberoQuotidiano.it)

I candidati non ce li ha ancora nessuno”. La leader di FdI a margine di un convegno a Roma. (LaPresse) “Sulle amministrative non siamo in ritardo. (LaPresse)

Il documento. Il documento arriva oggi e porta la firma di nomi noti della città. Al Partito Democratico la responsabilità di superare la voglia di rivincita sui 5 Stelle, favorendo una composizione virtuosa degli interessi della comunità torinese e dei cittadini della Città metropolitana» (La Stampa)