Tiromancino: «Cambio musica, lavori e case. Il pop da solo è spento».

Anche durante l’incontro di presentazione del nuovo album a firma Tiromancino, «Ho cambiato tante case» (uscito venerdì), Federico non molla mai lo strumento.

Ci testo tutte le canzoni: mi registro col telefonino e se mi piace così si va avanti, altrimenti cambio strada».

Siamo di fronte a un disco di Tiromancino o dei Tiromancino?

Mi sono mosso fra i generi musicali: cerco di portare altri linguaggi nel pop, che altrimenti mi sembra un genere spento. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

“Avvicinandoti” è la terza traccia del loro nuovo album Lasciatevi ispirare dalle immagini di “Avvicinandoti”, una canzone scritta e prodotta con il guru dell’indie Leo Pari, ha un sound che ti alza il vento tra i capelli…”. (Gogo Magazine)

Doppio appuntamento nelle Marche: venerdì 25 febbraio, ore 21, al Palariviera di San Benedetto del Tronto e sabato 26 febbraio, ore 21, al Teatro La Fenice di Senigallia. Costo biglietti per il concerto al Palariviera di San Benedetto del Tronto: primo settore 57,50 – secondo settore 46,00 – terzo settore 40,25. (Riviera Oggi)

Oggi si spostano in Emilia-Romagna per suonare a Casalecchio di Reno, provincia di Bologna, presso l’Unipol Arena Interessanti e molto variegati i concerti in programma per la giornata di oggi, lunedì 11 ottobre 2021. (CheMusica)

Nel 2006 debutta come regista realizzando il suo primo lungometraggio intitolato Nero bifamiliare, progetto nel quale coinvolge la compagna, l’attrice Claudia Gerini. Federico è legato all’attrice Giglia Marra e i due si sono conosciuti in un locale della Capitale dove il frontman suonava. (Kronic)

Osservato da questa posizione privilegiata, Federico Zampaglione – alias mister Tiromancino fin dagli albori degli anni Novanta – sembra esattamente ciò che è. (Indiscreto)