L'appello a Fontana di 81 sindaci milanesi: "Avviamo la sorveglianza attiva anche qui"

Varesenews INTERNO

81 sindaci della città metropolitana di Milano scrivono al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana per chiedere l’avvio anche nella Regione lombarda dei sistemi di sorveglianza attiva già sperimentati all’estero.

Chiediamo per questo a Regione Lombardia di cambiare rotta, di studiare ed attuare con i tecnici delle Aziende Sanitarie e gli esperti di epidemiologia una strategia che punti sulla sorveglianza attiva e sull’assistenza medica domiciliare. (Varesenews)

Su altri media

«I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un pò troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi»: lo ha detto il. «Lunedì abbiamo mandato all'organismo tecnico una richiesta per sapere se le linee guida debbano essere confermate» e non sono arrivate risposte. (Leggo.it)

Lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa aggiungendo che "non dobbiamo mollare la presa ma dare motivi in più" per andare avanti. Prima della fine dei dieci giorni il presidente del Consiglio "dirà se intende confermarli o meno". (Sky Tg24 )

Si tratta quindi di persone qualificate che potranno alleggerire molto il lavoro dei nostri medici». Lo ha detto questo pomeriggio nel corso di una comunicazione alla stampa il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Lo ha sottolineato oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana facendo il punto sull'emergenza coronavirus. Ma non dobbiamo mollare perchè altrimenti si ricomincerebbe a crescere molto di più di adesso. (IL GIORNO)

25 marzo 2020 a. a. a. Milano, 25 mar. "Sul fronte economico - dice - sono state prese delle misure, secondo me insufficienti e troppo piccole, ma non voglio fare polemica. (LiberoQuotidiano.it)