Meteo, Liguria in allerta: le scuole che restano chiuse

GenovaToday INTERNO

Dopo l'emanazione dell'allerta arancione di Arpal a levante alcuni comuni hanno già comunicato che le scuole resteranno chiuse. Dopo l'avviso di allerta per temporali in Liguria emanato da Arpal iniziano ad arrivare le comunicazioni da parte dei comuni sulle scuole che domani, giovedì 16 settembre, resteranno chiuse.

Rientrando in uno scenario di livello arancione, nelle ore centrali della giornata, è soprattutto il levante a valutare l'opportunità di non far muovere gli studenti verso gli istituti. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Situazione analoga nel savonese mentre a Genova e nel Levante sarà gialla da mezzanotte alle 6 e poi arancione fino alle 15 per tornare gialla fino alle 18. Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso (SanremoNews.it)

Un flusso umido meridionale ha, infatti, iniziato a interessare la regione e precede una perturbazione in arrivo da Ovest che, dalla notte, provocherà rovesci e temporali un po’ su tutta la Liguria. Nelle immagini la cartina della Liguria con le zone d’allertamento, la tabella con la scansione oraria dell’allerta e lo scatto del satellite sul Nord Italia alle ore 12. (Pianetagenoa1893.net)

28 sec. CASSANO ALLO IONIO – E’ stata disposta la chiusura temporanea degli uffici demografici della sede centrale del comune di Cassano e della delegazione municipale della frazione Lauropoli a causa della positività al Covid di un dipendente. (Corriere di Lamezia)

Le previsioni meteo di Arpal. La giornata odierna, mercoledì 15 settembre, è caratterizzata da nuvolosità diffusa, con qualche modesta precipitazione nel genovese. Dopo un lungo periodo decisamente secco (a Genova Centro Funzionale, dal 1 giugno, sono caduti circa 20 millimetri di pioggia), lo scenario meteo sulla Liguria sta cambiando. (GenovaToday)

Le temperature saranno superiori alla media stagionale in tutto il paese, con un clima dal sapore estivo specialmente al Sud e sulle Isole maggiori. La tendenza meteo per i prossimi giorni. Venerdì 17 settembre, specie nella prima parte della giornata, si faranno sentire gli effetti residui della perturbazione numero 3 del mese. (METEO.IT)