Korda, scintille col pubblico dell'Atp di Roma: «Hanno insultato me e la mia compagna. Forza Juve»

Corriere della Sera SPORT

Sebastian Korda, nato negli Stati Uniti ma di origini ceche, l'italiano probabilmente lo capisce. La compagna, Ivana Nedved, è la figlia di Pavel, che in Italia ci ha giocato e vissuto una vita: vuoi che non abbia mai sentito una parolaccia? Quella vinta contro Flavio Cobolli, sulla Grand Stand Arena, è stata una battaglia, più che una partita, durata quasi tre ore e decisa in pochi punti e con il romano (ma nato a Firenze) sostenuto dal suo pubblico in un match più simile a un match di calcio che tennis, e non solo perché c'erano di fronte il genero di Nedved e un ex giocatore delle giovanili della Roma. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Quelli che stiamo vivendo sono giorni tutt’altro che irrilevanti per lo sport italiano. Da una settimana è, infatti, iniziato il Giro d’Italia e dal 6 maggio sono partiti gli Internazionali di Roma, l’evento tennistico italiano più importante dell’anno. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Cobolli è notoriamente te grande tifoso della Roma come lui stesso a ricordato in conferenza: «Ho sentito qualche giocatore della Roma, erano delusi anche loro ma a volte va dato merito all’avversario. (IlNapolista)

A fine partita, dopo aver vinto contro Cobolli e dopo un battibecco con questi tifosi che erano alle sue spalle, con tanto di bacio ironico spedito al pubblico, sui social ha poi chiarito cosa era successo: “Un ringraziamento ai tifosi che erano dietro di me per aver parlato in modo inappropriato della mia fidanzata, della mia famiglia e del mio team per due ore e mezza. (SPORTFACE.IT)

Una partita molto combattuta agli Internazionali d'Italia tra lo statunitense Sebastian Korda e l'italiano Flavio Cobolli, battuto in tre set. Per tutto l’incontro il tennista americano è stato preso di mira da alcuni spettatori scostumati che hanno cercato in ogni modo di innervosirlo. (AreaNapoli.it)

Il tennista statunitense, nella sfida vinta contro il romanista Cobolli, ha replicato così ai tanti tifosi che lo avevano punzecchiato per tutto l'arco dell'incontro. (ForzaRoma.info)

Pure quando il calcio non c'entra niente, o almeno apparentemente. La rivalità fra Roma e Juventus è sempre accesa. (Golssip)