Vaccini, tocca ai maturandi Prenotazioni al via per 28 e 29enni

Corriere Fiorentino ESTERI

Sono in partenza le prenotazioni per i primi under 30.

Il click day sul sito web Prenota Vaccino è fissato per le cinque di pomeriggio.

Le somministrazioni ai maturandi sono cominciate oggi e si concluderanno domenica 13 giugno, visto che il 16 inizierà l’esame di Stato

La Toscana apre oggi, lunedì 7 giugno, ai 28 e 29 enni, i nati nel 1992 e 1993.

Nei prossimi giorni si andrà avanti per bienni, fino a giovedì, poi venerdì e sabato per trienni, per arrivare al 2005, i sedicenni. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Per maggiori info: https://giovanisi.it/2021/06/giovanisi2030-in-diretta-social-l11-6-il-presidente-giani-incontra-il-tavolo-giovani/. Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa (gonews)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati oggi sono complessivamente 386 (2 in più rispetto a ieri, più 0,5%), 88 in terapia intensiva (5 in meno rispetto a ieri, meno 5,4%). Complessivamente, 5.438 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (163 in meno rispetto a ieri, meno 2,9%). (PistoiaSport)

In pratica, potranno ricevere la prima dose di vaccino almeno tre giorni prima dell’esame, ovvero dal 7 al 13 giugno. Vaccino maturandi. In occasione dell’esame di maturità, la regione Toscana ha deciso di attivare la finestra dedicata proprio ai giovani prossimi all’esame. (Sicurezza.net)

Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara, 275,5 per 100.000, Prato, 229,6, e Firenze, 221,3, il più basso a Grosseto, 80,5 Si registrano 6 nuovi decessi: 4 uomini e 2 donne con un’età media di 75,7 anni. (ExPartibus)

Giani ha parlato così nel corso della presentazione delle linee guida del piano d’investimenti degli aeroporti di Firenze e Pisa. Noi abbiamo constatato che sulla riattivazione del traffico c’è una riattivazione su Bologna, Venezia, altre realtà, ma non sulla Toscana» (Firenze Post)

Credo però che l’approvvigionamento sia coerente e ci siano abbastanza garanzie che arrivano dal generale Francesco Paolo Figliuolo” “Prima i toscani poi i turisti”, lo dice il presidente della Regione Eugenio Giani davanti alla stampa quando parla delle vaccinazioni. (Siena News)