Covid, governo su ristori: contributo subito e saldo a fine anno

Cagliaripad ECONOMIA

Emergono nuove ipotesi sulla gestione dei contributi a fondo perduto, a seguito della riunione, tenutasi a Palazzo Chigi, presieduta dal premier Mario Draghi, con i capidelegazione della maggioranza e il titolare del Mef Daniele Franco.

Facendo così, si andrebbe a sanare eventuali svantaggi subiti nella fase inziale dei contributi automatici appunto

La soluzione da inserire nel decreto Sostegni bis sarebbe un mix tra le varie proposte, con un meccanismo in due tempi: nuovi ristori immediati, automatici, sulla base del fatturato, e la possibilità, per le aziende interessate, di ricevere un saldo a fine anno, ricalcolando le perdite sulla base dei dati dei bilanci o delle dichiarazioni dei redditi. (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altre testate

A fine anno, se vorranno, le imprese e le partite Iva potranno ricevere un saldo, ricalcolando le perdite sulla base dei dati dei bilanci o delle dichiarazioni dei redditi. L’indicazione è tutto tranne che una semplice data: è una scadenza che impatta sul disagio delle attività economiche perché riguarda il decreto Sostegni bis con i nuovi e presumibilmente ultimi aiuti. (L'HuffPost)

Online il modello e le istruzioni per la richiesta del nuovo contributo a fondo perduto pianificato dal Dott. E poi è bene chiarire chi ha diritto all’aiuto di Decreto di sostegno, è stato appena lanciato dal governo. (HamelinProg)

Tra queste l’introduzione dei contributi anche […] Via libera del Senato al Decreto Sostegni. (Tarantini Time)

La verifica dei requisiti per l’accesso ai contributi a fondo perduto e ad altri bonus porta i contribuenti nel mirino dei controlli. Verifica dei requisiti, primo step per ulteriori controlli su contributi a fondo perduto e altri bonus. (Verde Azzurro Notizie)

Ma, con ogni probabilità, la cabina di regia sulle riaperture si terrà venerdì quando sono attesi i dati del nuovo monitoraggio sulla pandemia. La delegazione di Forza Italia al Governo chiede che il tagliando all’ultimo decreto Covid venga fatto questa settimana. (Italia a Tavola)