Bonus vacanze, con il Milleproroghe rinnovato fino al 31 dicembre: cos'è e come ottenere 500 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

È dunque necessario che un componente del nucleo familiare interessato al bonus sia in possesso di un’identità digitale SPID o CIE.

Soprattutto perché il nuovo governo deve fare i conti con tempi strettissimi.

Inoltre può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto.

Ovviamente il bonus non può essere ceduto in cambio di denaro né tantomeno regalato

Il tutto perché l’importo del bonus viene modulato in base alla numerosità del nucleo familiare: 500 euro per nucleo composto da tre o più persone, 300 euro da due persone, 150 euro da una persona. (Il Messaggero)

Su altre testate

Il testo è atteso in assemblea lunedì 22 febbraio 2021 per il via libera in prima lettura, poi dovrà passare al Senato. Decreto Milleproroghe, sono diverse le novità in arrivo, quelle votate dalle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera per poi dare mandato ai relatori di riferire favorevolmente in Aula. (Scuolainforma)

E’ arrivata la proroga del Bonus Vacanza del valore massimo di 500 euro da spendere in strutture alberghiere italiane selezionate. "Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). (Tiscali Notizie)

Adesso confidiamo nella sensibilità dei ministri competenti e nel ruolo attivo che la Regione siciliana può e deve avere nella vicenda. Il tavolo sarà convocato al Dipartimento della Pubblica amministrazione, alla presenza dei rappresentanti del ministero delle Finanza, delle amministrazioni competenti e soprattutto delle parti sociali. (Live Sicilia)

Fra questi, quello relativo alla mobilità straordinaria sul 100% dei posti disponibili. Bocciati emendamenti Di. Per quanto riguarda la scuola, sono stati bocciati diversi emendamenti che pertanto non saranno presenti sul testo finale. (Orizzonte Scuola)

Prorogato il bonus vacanze di altri sei mesi. Si potrà richiedere il sussidio dal 30 giugno al 31 dicembre di quest’anno. (Teleclubitalia.it)