Bonus vacanze 2021, sconti anche in agenzie di viaggio e tour operator. Le novità nel Dl Sostegni bis

ilmessaggero.it ECONOMIA

Arriva il. Sostegni bis, più fondi per i ristori: in arrivo 18 miliardi

NEWS Sostegni bis, decontribuzione al 100% per rientro dopo Cig.

La misura, finanziata lo scorso anno con 2,6 miliardi, è stata in larga parte inutilizzata e ora si punta ad allargarla rendendo possibile chiedere sconti direttamente nelle agenzie di viaggio e presso i tour operator.

APPROFONDIMENTI NEWS Sostegni bis, più fondi per i ristori: in arrivo 18 miliardi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le ipotesi, in base alle richieste arrivate dai partiti, anche quella di estendere la proroga per l’utilizzo del voucher alle nuove richieste. Cambia il bonus vacanze. (Gazzetta di Parma)

Secondo il sondaggio, il desiderio di lasciare i confini nazionali rispetto ad aprile, sale dal 13% al 20%. La fiducia nel piano di vaccinazione e l'attesa del green pass europeo fa tornare anche la voglia di estero. (Rai News)

In attesa di conoscere tutti i dettagli ufficiali, possono stare tranquilli gli italiani che non sono riusciti a spendere il bonus durante la scorsa estate: la misura resterà valida Resterà valida la necessità di connettersi con il Fisco attraverso la app IO e la disponibilità di una certificazione ISEE valida. (ilGiornale.it)

Per evitare che le prossime vacanze estive prosciughino il tuo portafogli, ecco alcuni utili consigli per risparmiare. Proprio in questi giorni, gli italiani stanno decidendo per le loro prossime vacanze estive. (kronic)

"Bene, è positivo che si possa spendere il bonus vacanze anche nelle agenzie di viaggio" afferma il presidente Massimiliano Dona "Se si vuole incentivare il Bonus vacanze - spiega il presidente Furio Truzzi - servono misure più efficaci. (Giornale di Sicilia)

A far loro da contraltare sono i 6,5 milioni di italiani che, spinti dalla paura del virus o dall’impossibilità economica, faranno le ferie a casa propria. Al secondo posto si posiziona la casa in affitto per periodi brevi o medi, con una percentuale di 33,7 (nella rilevazione di maggio 2020 era al 22,1%). (La Repubblica)