Obiettivo Figliuolo raggiunto, superate le 40 mila dosi di vaccino in un giorno

Corriere della Sera INTERNO

Ieri gli oltre 230 hub del territorio sono riusciti a inoculare 47 mila dosi, superando abbondantemente la soglia delle 40 mila indicata dal generale Figliuolo come obiettivo da raggiungere entro il 29 aprile.

Peccato non aver potuto godere di questo successo scrutando l’orologino conta dosi che, da piazza Castello, dicevano di voler montare sotto il palazzo della Regione.

Il Piemonte supera lo stress test dei vaccini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dobbiamo mettere in scurezza gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive". "Maggio mese di transizione ma importante - ha continuato - dobbiamo mettere a punto la macchina organizzativa in tutte le regioni, per avere più capillarizzazione in modo tale da aumentare le capacità. (Il Messaggero)

Presente, oltre al governatore Zingaretti, il commissario straordinario Figliuolo: “Dobbiamo premere sulle classi over 60 e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. (Corriere dello Sport.it)

Ore 7.31 - Incendio in ospedale in India, morti 12 pazienti Covid. Un incendio è scoppiato in un ospedale in India, a Bharuch, in una struttura di quattro piani che ospitava una cinquantina di pazienti: morte 12 persone ricoverate per il Covid Qui la mappa del contagio nel mondo. (Corriere della Sera)

Ieri è stata superata la soglia delle 20milioni di dosi somministrate e, una volta terminata la vaccinazione degli over 65, il commissario è pronto a coinvolgere le classi produttive. Ci stiamo pensando, come si faceva una volta negli anni '70", dichiara a Roma oggi Figliuolo (Quotidiano.net)