Sudafrica, allarme nuova variante Covid: capace di mutazioni è potenzialmente resistente ai vaccini

Sudafrica, allarme nuova variante Covid: capace di mutazioni è potenzialmente resistente ai vaccini
Rai News ESTERI

La variante è stata rilevata anche in Botswana e a Hong Kong tra alcuni viaggiatori provenienti dal Sudafrica, ha aggiunto.

Secondo gli scienziati la nuova variante b.1.1.529 ha almeno 10 mutazioni, rispetto alle due della Delta e le tre della Beta

59 casi identificati tra Sudafrica, Hong Kong e Botswana Sudafrica, allarme nuova variante Covid: capace di mutazioni è potenzialmente resistente ai vaccini L'allarme è stato lanciato dagli scienziati africani e già Regno Unito e Israele hanno annunciato la chiusura dei confini a 6 paesi africani: Sudafrica, Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

La paziente aveva una carica virale elevata al momento della diagnosi. Si tratterebbe di una giovane donna adulta che ha sviluppato i sintomi 11 giorni dopo aver viaggiato in Egitto attraverso la Turchia. (Ticinonline)

I casi accertati della variante B.1.1.529. Ci stiamo fasciando la testa troppo presto? Parlando a "Che giorno è" su Rai Radio1, l'infettivologo Massimo Galli ha detto la sua sulla nuova variante. (Today)

Nuova variante Sudafrica, ancora una mutazione del Covid: «Incredibile quantità di variazioni». La situzione in Sudafrica. Fioramonti ha raccontato che «fino a ieri come contagi erano molto sotto l'Europa, ora vedremo cosa succederà. (Il Messaggero)

Covid, la variante sudafricana è arrivata in Europa: primo caso in una donna in Belgio

È uno dei passaggi salienti della pagina di domande e risposte sulla nuova variante B.1.1.529 approntata dal National Institute for Communicable Diseases (NICD) sudafricano, l'istituto pubblico di riferimento sulle malattie infettive Ma ci vorranno diverse settimane per sapere cosa significa potenzialmente in termini di contagiosità e l'impatto su diagnosi, terapie e vaccini. (Ticinonline)

'E' una brutta notizia, ma non è il giorno del giudizio", afferma, evidenziando che le mutazioni nella variante suggeriscono che potrebbe diffondersi più rapidamente "Comprendiamo la preoccupazione degli esperti e abbiamo immediatamente avviato le indagini sulla variante B. (Adnkronos)

La nuova variante sudafricana del Covid-19, che preoccupa il mondo, è arrivata in Europa. Il primo caso registrato sul continente europeo è stato registrato in Belgio, in una donna che ha sviluppato i sintomi 11 giorni dopo aver viaggiato in Egitto attravero la Turchia. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr