6 MESI DI GUERRA A GAZA: IL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE E LA RETORICA VUOTA DI BIDEN – TRUMP, LA BIBBIA E LA RELIGIONE, SFIDA DETERMINANTE | USA E GETTA

ByoBlu ESTERI

Articolo e trasmissione a cura di Luca Marfé. 6 mesi di guerra a Gaza. Il genocidio del popolo palestinese, statistiche che fanno spavento, ma peggio ancora vite, storie e intere generazioni, che si spezzano. Le testimonianze video, il rumore del silenzio, il silenzio della guerra. E il silenzio di Joe Biden che, al di là di una retorica assolutamente vuota, fa zero fatti. Biden che riesce ad attrarre ancora più critiche su di sé persino in occasione della Santa Pasqua (ByoBlu)

Ne parlano anche altre fonti

Quando i numeri fanno la differenza Non distinguere tra morti combattenti e morti non combattenti significa accettare, più o meno consapevolmente, la spietata visione del mondo di Hamas Di Jolie Bain Pillsbury (israele.net)

Come? Con ingenti finanziamenti destinati alla ricerca che invece finiscono direttamente all’industria degli armamenti di Tel Aviv. Quei droni israeliani che hanno partecipato all’uccisione di 32mila palestinesi in sei mesi e alla distruzione di un territorio sono stati progettati, costruiti, usati anche grazie all’Europa. (Il Manifesto)

Tentativo che nessuno vorrebbe praticare perché non è bello arrivare a tanto, ma è il minimo che si possa fare difronte a un Paese che sta compiendo una strage. È un fiume in piena Moni Ovadia. (La Stampa)