Leclerc: “Red Bull e Mercedes di un altro pianeta”

FormulaPassion.it SPORT

Charles Leclerc ieri dopo le PL2 aveva realizzato di poter ambire alla seconda fila nel Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, prospettiva che sembrava meno raggiungibile dopo le PL3.

Ieri sì ci credevo, stamattina dopo le PL3 di meno – le parole di Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 – ci ha sorpreso la McLaren.

Il pilota della Ferrari è anche fiducioso in ottica gara con il primo stint che verrà effettuato con le gomme soft. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il team ha deciso di utilizzarlo anche nella giornata di sabato. In tv il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna è live su Sky Sport F1 (canale 207), su Skysport. (Sky Sport)

Tuttavia, c’è da sorridere perché il risultato della Ferrari e le prestazioni delle Rosse sono state buone. Ferrari: le parole di Leclerc dopo il Gp di Imola. (SuperNews)

"Azzeccavo alla perfezione alcune curve e ne sbagliavo altre, ed è stato così fin dall’inizio della qualifica Delude Sainz, ma serve tempo. Nel buon bilancio generale del sabato imolese, in casa Ferrari è mancato però all’appello Carlos Sainz. (Motorsport.com Italia)

Sono stato veloce più o meno in tutte le curve durante la qualifica ma non sono riuscito a mettere assieme un giro. Ho anche fatto un errore nel bilanciamento di frenata nell'ultimo giro di Q2 e non sono riuscito a fare un bel giro". (Motorsport.com Italia)

Devo ancora migliorare, mi è mancata un po' di confidenza per capire al meglio la macchina su un circuito così impegnativo" Dopo le libere di venerdì sì, dopo la FP3 no, vedendo come era andata la McLaren - ha spiegato il monegasco della Ferrari -. (Sport Mediaset)

Curioso episodio avvenuto nel corso della terza ed ultima sessione di prove libere, in particolare durante la bandiera rossa: “Posso andare in bagno?” è stata la richiesta di Charles Leclerc in un Team Radio. (F1inGenerale)