Nuoto, Europei 2019: le dichiarazioni degli azzurri. Quadarella: “Bello vincere a Glasgow”; Pellegrini: “Soddisfatta per essere in finale”

OA Sport SPORT

In vasca corta i 100 sl per me sono ancora più complicati perché sono una gara ancor più veloce.

Di seguito l’audio della nuotatrice nostrana:. L’AUDIO DI MARTINA CARAMIGNOLI. Loading.... Loading.... Una giornata positiva anche per Federica Pellegrini.

La seconda giornata degli Europei 2019 di nuoto in vasca corta è andata in archivio.

Riscontri che offrono un contributo importante alla selezione del Bel Paese, seconda dopo due giornate nel medagliere alle spalle della Russia (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Tre li aveva vinti 16 mesi fa, adesso vuole il quarto oro al Tollcross Swimming Centre di Glasgow: Simona Quadarella ha tutte le carte in regola per riuscire a centrare il poker scozzese. I pericoli arrivano dall’ungherese Kesely che ieri in batteria ha tenuto il ritmo della specialista romana per 600 metri, salvo poi cedere alla distanza al ritmo indiavolato imposto da Quadarella nel finale. (OA Sport)

Medaglia d’oro come da previsione per l’olandese Kira Toussaint anche se di “soli” 39 centesimi sulla russa Maria Kameneva. Semifinali odierne. E’ stata impegnata questa sera anche la Divina Federica Pellegrini, in corsa nelle semifinali dei 100 stile libero femminili. (OA Sport)

L’aver lottato spalla a spalla con Katie Ledecky (pur non al meglio) a Gwangju (Corea del Sud) ha rappresentato uno snodo cruciale. Da questo punto di vista, l’aver sbloccato la casella “vittorie” in vasca corta la proietta con ulteriore fiducia a quel che sarà. (OA Sport)

18.22: E’ il momento della prima semifinale dei 100 stile libero femminili. i conclude qui questa giornata degli Europei di nuoto in vasca corta che hanno riservato all’Italia l’oro e il bronzo di Simona Quadarella e di Martina Rita Caramignoli negli 800 stile libero donne. (OA Sport)