Coronavirus, come si fa a ottenere l' indulgenza plenaria “a distanza”

Famiglia Cristiana INTERNO

Ed è una benedizione a cui è annessa l’ indulgenza plenaria.

In questo momento di emergenza la Chiesa dà la possibilità di ottenere l’ indulgenza plenaria ai malati di coronavirus, agli operatori sanitari, ai familiari e a quanti, con modalità differenti si prendono cura di chi sta male.

L’ indulgenza plenaria si chiama così perché rimette tutte le conseguenze del peccato a differenza dei casi in cui si può ricevere l’ indulgenza parziale. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto reso noto dall’Ansa questa mattina Bergoglio ha celebrato regolarmente la messa a Santa Marta. Intanto i dipendenti vaticani stanno rispondendo alla chiamata e sono smistati per le procedure per il tampone nell'atrio della residenza di Santa Marta. (Yahoo Notizie)

DIRETTA TV E STREAMING. La benedizione si terrà appunto nella giornata odierna di venerdì 27 marzo e sarà possibile seguirla in diretta tv e streaming. Diretta tv anche su Tv2000 (Canale 28 digitale terrestre, 18 di tivùsat, 157 di Sky) e in streaming sulla piattaforma di Rai Play. (Sportface.it)

Ciò che risulta con certezza, come viene riportato anche dal bollettino della Sala Stampa della Santa Sede, è che l'attività del Pontefice non ha subito alcun cambio di programma. Alle 7,00 Francesco ha celebrato la Messa a Santa Marta, dedicando il suo pensiero agli anziani soli, ai lavoratori precari e a quanti svolgono una funzione sociale e possono essere colpiti dal coronavirus (Avvenire)

Gesù, dopo aver calmato il mare con un rimprovero, chiese ai discepoli: «Perché avete paura? Di fronte al virus, ha detto il Papa, siamo «tutti sulla stessa barca: tutti»: «Ti imploriamo, Dio, non lasciarci in questa tempesta. (Corriere della Sera)

Città del Vaticano – Coronavirus, la benedizione urbi et orbi del pontefice per invocare la fine della pandemia. Il momento di preghiera prevede l’ascolto della Bibbia, una supplica “in questo tempo di prova” e l’adorazione eucaristica. (Tuscia Web)

), ha sottolineato che l’accanimento di quanti volevano uccidere Gesù era suscitato dal diavolo, perché dietro ogni accanimento distruttivo c’è il demonio. Ma quando c’è accanimento, non dubitiamo: c’è la presenza del demonio. (Vatican News)