In Vaticano sono arrivate 2.200 nuove accuse di pedofilia da quando c'è papa Francesco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Espresso INTERNO

Il summit sulla pedofilia del clero cattolico voluto da papa Francesco dura quattro giorni. I capi dei vescovi ascoltano le drammatiche storie di alcune delle vittime degli orchi in tonaca. Fanno mea culpa. E propongono nuove linee guida per estirpare il fenomeno che sta distruggendo la credibilità… (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

" Voi siete i medici dell'anima e tuttavia, salvo rare eccezioni, vi siete trasformati - in alcuni casi - in assassini dell'anima, in assassini della fede... (Agenzia ANSA)

Soprattutto nella Chiesa. Lo sa bene l’arcivescovo Scicluna, uno degli organizzatori del summit sugli abusi che vorrebbe... (Il Messaggero)

Un massacro. na storia che non avremmo mai voluto scrivere. (LettoQuotidiano)

Il Pontefice dà il via al delicatissimo vertice in Vaticano: "Ascoltare il grido dei piccoli che chiedono giustizia" (HuffPost Italia)

L’immagine di Bergoglio che lancia il salvagente ai migranti: nuovo blitz notturno dello street artist a Borgo Pio, vicino a San Pietro (e nuova... (Corriere della Sera)

Lo spartiacque della Chiesa in nome della trasparenza e la strategia incompiuta verso il prossimo Conclave (Corriere della Sera)