IMU 2021 impianti fotovoltaici: in quali casi deve essere pagata?

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’IMU 2021 (come per gli anni passati) è da pagarsi anche sugli impianti fotovoltaici.

La loro installazione aumenta la rendita catastale dell’edificio su cui sono installati

IMU 2021: le regole per impianti fotovoltaici. Come anticipato in premessa anche gli impianti fotovoltaici possono essere assoggettati ad IMU ma solo laddove dotati di autonoma rendita catastale.

Infatti, entro il 16 giugno 2021 è da versarsi l’acconto IMU 2021; mentre per il saldo ci sarà tempo fino al 16 dicembre 2021. (InvestireOggi.it)

Su altri media

La scadenza per la prima rata dell’Imposta Municinale Unica, del resto, è praticamente imminente poiché parliamo del prossimo 16 giugno. Da una parte quella che riguarda stabilimenti balneari marittimi, lacuali, fluviali e stabilimenti termali (Consumatore.com)

Non versano l'imposta, inoltre, gli immobili degli enti non commerciali, destinati esclusivamente allo svolgimento con modalità non commerciali delle attività cosiddette meritevoli previste dalla normativa In caso di più unità immobiliari, la citata agevolazione può essere applicata ad una sola unità immobiliare. (Adnkronos)

Qualora non si rientri nelle categorie che danno diritto all’esenzione, l’Imu dovrà essere pagata, anche sulla sola prima casa Tutto pronto per il pagamento dell’Imu. (ContoCorrenteOnline.it)

Potrebbe interessarti: Imu e Tari 2021: agevolazioni ed esenzioni Acconto Imu 2021: scadenza il 16 giugno. Leggi anche: Carlo Ruta: esiste la libertà d’informazione in Italia? (I-Dome.com)