Terremoto: epicentro in Molise, magnitudo 4,6

La Stampa INTERNO

Qualche crepa sui muri segnalata in alcuni comuni, a Campobasso scene di panico in strada, traffico in aumento, grande spavento, persone in pigiama e persino con valigia al seguito. È la conseguenza della scossa di magnitudo 4.6 che poco prima della mezzanotte ha colpito la provincia molisana con epicentro Montagano (Campobasso) e che è stata avvertita in tutta la regione e nel vicino Abruzzo fino a Pescara e nella costa adriatica. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Analoghe scene anche nel Casertano e nell’area nord del Napoletano. Diverse le segnalazioni anche da Avellino, Benevento e Salerno. Stampa (Salernonotizie.it)

Nella tabella sottostante vengono riportati i comuni con distanza entro10 km dall’epicentro. (INGVterremoti)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 23:52 di ieri in provincia di Campobasso. Avvertita anche in Abruzzo. Ad una prima ricognizione non vi sarebbero stati danni particolari Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità ed epicentro nei pressi di Montagano. (Rete8)

Tanta paura nella notte per il terremoto magnitudo 4.6 registrato dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale in Molise, alle 23:52, con epicentro a 2 km da Montagano, a circa 10 km a Sud di Campobasso, con ipocentro a circa 23 km. (MeteoWeb)

La scossa è stata avvertita nell’intero Molise, nel Gargano Nord, e tra Mattinata – Monte Sant’Angelo, Manfredonia. Numerose le segnalazioni e i messaggi con richiesta di informazioni giunti negli ultimi minuti a StatoQuotidiano. (StatoQuotidiano.it)