Amianto: a Casale Monferrato ciak d'inizio per il film "Un posto sicuro"

Il protagonista della pellicola, che sarà girata da Francesco Ghiaccio, è Marco D'Amore, già volto della serie tv Gomorra. Accanto a lui ci sarà Matilde Gioli. “Un posto sicuro” descriverà il disastro ambientale provocato dall'Eternit proprio nella città simbolo ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Set delle riprese sarà Casale Monferrato, proprio la città simbolo della ... (Nuova Società)

Regista Francesco Ghiaccio, attori Marco D'Amore (protagonista della sere tv Gomorra) e Matilde Gioli, sceneggiatore ... (Giornale La Voce)

CASALE MONFERRATO (ALESSANDRIA), 7 GEN - Non sarà un ciak come tutti gli altri quello che darà il via ufficialmente oggi alle riprese del film "Un posto sicuro" sulla tragedia dell'amianto. (Brescia Oggi)

CASALE MONFERRATO - Ciak, si gira a Casale è il titolo dell'incontro di inizio riprese del nuovo film di Francesco Ghiaccio Un posto sicuro, la pellicola che racconterà, con gli attori Marco D'Amore (protagonista della sere tv Gomorra) e Matilde Gioli, ... (AlessandriaNews)

Il regista e sceneggiatore napoletano aveva 92 anni. Fu uno degli autori più importanti del Dopoguerra. (La Repubblica)

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha condiviso l’appello lanciato dai colleghi di Roma e di Casale Monferrato affinché gli amministratori comunali d’Italia mettano in campo ogni iniziativa utile per l’introduzione del reato di “disastro ambientale”, la cui eventuale prescrizione sia ancorata al momento del... (IlCorrieredellaCitta.com)