Vaccini AstraZeneca ai giovani, Lopalco: “In Puglia mai dato ai maturandi, per loro solo Pfizer”

Vaccini AstraZeneca ai giovani, Lopalco: “In Puglia mai dato ai maturandi, per loro solo Pfizer”
Fanpage.it INTERNO

L'Ema, ad esempio, ha indicato che il vaccino AstraZeneca può essere impiegato dai 18 anni in su, ma poi la farmacovigilanza ha fatto emergere degli eventi avversi, seppur estremamente rari.

In Puglia abbiamo utilizzato AstraZeneca per gli under 60, ad esempio per il personale scolastico e per le forze dell’ordine, ma non sui ragazzi

Secondo Lopalco "il rischio collegato al vaccino AstraZeneca aumenta con il diminuire dell'età, mentre il rischio di contrarre forme gravi del Covid diminuisce con il calo dell'età. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giorno dell’appuntamento è necessario sia presente almeno uno dei genitori / altro soggetto titolare della potestà genitoriale, che dovrà consegnare delega scritta dell’altro soggetto titolare della potestà genitoriale corredata da copia di documento di identità o dichiarazione di esercitare da solo la potestà genitoriale stessa e firmare davanti al medico il consenso al vaccino Pfizer (Riviera24)

AstraZeneca nella bufera: «In Lombardia sotto i 50 anni diamo Pfizer»

CHE COSA SUCCEDE A MANTOVA. Una linea chiara confermata anche a livello locale dal direttore generale dell’Asst di Mantova Raffaello Stradoni: «Alle persone sotto i 50 anni noi somministriamo il vaccino Pfizer (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr