Colpaccio Maccabi! Rimonta e vittoria in Gara-1 in casa del Panathinaikos

BasketUniverso SPORT

Salta subito il fattore campo nella serie di Playoff di EuroLega tra Panathinaikos e Maccabi Tel-Aviv. Gli israeliani vincono ad Oaka 87-91, grazie ad una rimonta nell’ultimo quarto e ad una difesa che ha tenuto Kendrick Nunn ad appena 8 punti segnati. Nunn ha segnato 6 di questi punti nei primi 5′ di gioco, dando solo l’illusione di essere in serata di grazia. Il Maccabi ha tenuto botta e ha provato il primo allungo in chiusura di primo quarto, fino al 15-21, per poi farsi nuovamente raggiungere dai padroni di casa. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altre testate

Con loro Panathinaikos Atene, Maccabi Tel Aviv e Real Madrid. Sono iniziati questa sera i playoff dell’Eurolega di basket e al via non c’erano squadre italiane, con l’Olimpia Milano che non è riuscita a qualificarsi per i play-in, mentre la Virtus Bologna è stata eliminata dal Baskonia. (OA Sport)

– L’attesa è finita: i playoff di Eurolega sono pronti a prendere il via. (Quotidiano Sportivo)

Dopo l’antipasto delle tre partite di Play In giocatesi la scorsa settimana, è partita la post season di una delle edizioni più belle e spettacolari dell’Eurolega, post season alla quale non parteciperanno l’Olimpia Milano, che ha chiuso una campagna europea particolarmente negativa e la Virtus Bologna, che si è invece dovuta arrendere dopo una cavalcata che rimarrà impressa ai tifosi delle V-Nere, fuori dalla competizione solo nello spareggio Play In. (Assopoker)

Il Maccabi Playtika Tel Aviv fa il colpo a Oaka e conquista la prima gara della serie playoff contro il Panathinaikos. Gli israeliani inseguono per gran parte della partita ma mettono la testa avanti nel finale. (Pianetabasket.com)

Due le partite in cartellone oggi, entrambe in palinsesto su Sky Sport Arena: alle 19,30 si gioca Panathinaikos Atene-Maccabi Tel Aviv, ai microfoni Andrea Solaini e Andrea Meneghin, a seguire viene proposta Real Madrid-Baskonia Vitoria con il racconto di Geri De Rosa. (La Stampa)

Tra domani e venerdì saranno in tutto otto gli incontri in onda su Sky e NOW, tutti validi per Gara 1 e Gara2. Basket – “TURKISH AIRLINES EUROLEAGUE 2023/2024”: PLAYOFF (Basketinside)