Il traffico, i vigili e il bisogno di farsi vedere di più: tornano le multe sul parabrezza

RomaToday INTERNO

Servono più vigili in strada. La polemica ha inizio con un comunicato stampa, di 10 giorni fa, del consigliere dem Marco Palumbo.

Le segnalazioni dei romani. La percezione di un traffico impazzito però non è un'invenzione del consigliere dem.

Il traffico fuori controllo di questi giorni sembra dimostrare però che l'obiettivo non è stato centrato e farlo notare costringe a fornire risposte.

E la sindaca, chiedendo informazioni a Di Maggio, sembra implicitamente dare ragione alle critiche di Palumbo: la colpa è dei vigili. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono dunque in vigore le restrizioni previste dal Piano Aria Integrato Regionale in vigore dall1 ottobre al 31 marzo: al momento non possono circolare i veicoli Diesel fino a Euro 3, benzina fino a Euro 1 e motocicli pre-Euro. (Automoto.it)

Blocco auto Roma, 16 gennaio 2020 – Il divieto riguarderà anche ciclomotori e motoveicoli. Nel provvedimento si menziona anche il divieto di circolazione nella Z.T.L. (Centro Meteo italiano)

Le auto diesel da Euro 3 a Euro 6 devono fermarsi dalle ore 7:30 alle ore 10:30, successivamente dalle ore 16:30 alle ore 20:30. Dalle ore 7:30 alle ore 20:30 il blocco auto riguarda i motori a benzina e diesel Euro 1 ed Euro 2. (Centro Meteo italiano)

Il sinistro è avvenuto questa mattina sulla circumvallazione esterna tra Giugliano e Qualiano, all’altezza della rotonda della Guardia di Finanza. Bus di linea contro lo spartitraffico, traffico in tilt. (Teleclubitalia)

I veicoli Diesel Euro 2, Euro 3, Euro 4 e Euro 5, Benzina Euro 1 saranno fermi dalle 7:00 alle 20:00. Per quanto concerne le vetture Diesel Euro 2 ed Euro 3, blocco dei veicoli adibiti al trasporto persone dalle 8 alle 19. (Centro Meteo italiano)

Inoltre, il Comune di Roma indica come Ordinanza n.12 del 14/01/2020 da seguire per capire le classi di appartenenza dei veicoli esentati e derogati. Dunque potranno circolare vetture ibride ed elettriche, vetture a benzina e Diesel a partire dai mezzi omologati Euro 5. (Motor1 Italia)