Piazza Affari, chiusura in calo trimestrali usa sopra le attese

Rai News ECONOMIA

Gli utili sono stati maggiori delle attese sia per JP Morgan (-1,98%) che per Blackrock (+4,16%)

Tra gli altri mercati principali oggi scende Madrid (-0,47%), ma sono state positive Francoforte (+0,68%) e e Parigi (+0,75%), grazie al buon andamento oggi del settore industriale e auto in particolare.

Sulla borsa tedesca bene anche Sap, +4,23%, dopo la pubblicazione dei conti trimestrali.Ad appesantire Piazza Affari è stato soprattutto il calo delle banche (-2,2% per Unicredit e Banco Bpm) e dei petroliferi (Saipem -2,23%, Eni -1,27%). (Rai News)

Su altri media

L’argomento è di grande attualità: si parlerà di Health and Big Data e di come pubblico e privato, università, centri di ricerche, ospedali e aziende possono unire le forze con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative in ambito medico e farmaceutico, contribuendo al benessere della comunità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La presenza di eventuali spunti positivi propendono per un movimento verso l'alto con target 49.271. (Teleborsa) - Chiusura dell'11 ottobre. (Teleborsa)

La prossima settimana, infatti, inizia la stagione delle trimestrali anche per il settore tech, con i numeri delle grandi big americane. (Il Sole 24 ORE)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Appiattita la performance del principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 25.946. (Teleborsa)

Sul parterre di Piazza Affari si conferma il momento difficile di Enel che cede l'1,17% a 6,63 euro nei pressi dei minimi annui. Primi scorci di seduta in deciso calo per Piazza Affari. (Finanzaonline.com)

Possibile una discesa fino al bottom 25.674. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 26.564. (Teleborsa)