Lotteria del vaccino, premio da 1.5 milioni $ per chi si vaccina: ecco dove

Money.it ESTERI

Al momento il numero delle persone che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino in California si attesta a 21 milioni, ossia il 63% della popolazione

Lotteria del vaccino, premio da 1.5 milioni $ per chi si vaccina. La California per incentivare i suoi cittadini a vaccinarsi ha deciso di attuare un enorme programma che prevede lo stanziamento di 116,5 milioni di dollari.

Dieci residenti infatti riceveranno ciascuno 1,5 milioni di dollari, e ad altri 30 residenti sarà assegnato un premio in denaro del valore di 50.000 dollari. (Money.it)

Su altre fonti

Nello Stato americano le autorità sanitarie stimano che 12 milioni di cittadini non abbiano ancora ricevuto il vaccino pur avendone diritto mentre sono circa 20 milioni i californiani che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino Dieci premi da 1,5 milioni di dollari ciascuno per altrettanti cittadini vaccinati contro la Covid-19, più una serie di altri premi di minore importo per un totale di 116,5 milioni di dollari. (Fanpage.it)

Esiste una lotteria del vaccino dove si possono vincere moltissimi premi, tra cui 1.5 milioni di dollari, ecco dove. Sì, ci siamo arrivati. Il programma per portare i californiani al vaccino, ha previsto un investimento di ben 116,5 milioni di dollari da parte dello Stato del Sud degli USA. (ContoCorrenteOnline.it)

L’iniziativa non ha ricevuto solo lodi: alcuni hanno criticato la spesa di denaro pubblico L’iniziativa sembra funzionare così bene che simili progetti sono stati adottati a New York, Maryland, Oregon e Colorado. (Corriere della Sera)

Pertanto i prossimi due milioni di persone che si vaccineranno riceveranno un buono da 50 dollari. Nelle ultime ore la California ha annunciato di aver messo a disposizione ben 116,5 milioni di dollari per i premi della lotteria alla quale possono partecipare tutti coloro che sono stati vaccinati. (Ticinonline)

“Mi ha detto che avevo vinto un milione di dollari, così ho pensato che fosse sicuramente uno scherzo”, ha raccontato Abbigail. È lei infatti la vincitrice della lotteria "vax-a-milion" organizzata dallo Stato americano dell’Ohio. (Fanpage.it)