«L'unica soluzione che ci resta è un intervento internazionale»

La Stampa ESTERI

«Boko Haram è simile all'Isis: stessa ideologia e medesimo obiettivo di controllare il territorio. Il movimento nigeriano è addirittura più violento e brutale, ma molto meno organizzato: i vertici non sono così consolidati e le armi disponibili sono decisamente ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

- L'Aviazione del Ciad ha bombardato oggi Gamboru, avamposto dei miliziani jihadisti di Boko Haram lungo la frontiera tra lo Stato federato di Borno, loro tradizionale roccaforte nella Nigeria nord-orientale, e il Camerun: lo hanno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo un comunicato dell'esercito ... Almeno 120 miliziani di Boko Haram sono rimasti uccisi dopo aver attaccato un contingente dell'esercito del Ciad nel nord del Camerun, al confine con la Nigeria. (Corriere della Sera)

(AGI) - N'Djamena, 31 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ADDIS ABEBA - I leader africani, riuniti ad Addis Abeba in un summit dell'Organizzazione dell'Unità Africana (OUA), hanno deciso di inviare 7.500 soldati nel nordest della Nigeria per combattere i terroristi di Boko Haram. (Corriere del Ticino)

(agr) Scontri armati nel nord del Camerun, dove gli estremisti islamici di Boko Haram hanno attaccato un contingente dell'esercito del Ciad che presidiava le zone al confine tra i due Paesi. Intanto il ... (MTV News)

(askanews) - Il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-moon oggi ha appoggiato la proposta di una forza internazionale dell'Unione africana da 7,500 uomini da cinque paesi per combattere il gruppo islamista nigeriano Boko Haram. (askanews)