Aprile PAZZO: dal FREDDO alla PIOGGIA, specie al nord

Aprile PAZZO: dal FREDDO alla PIOGGIA, specie al nord
MeteoLive.it INTERNO

Nei prossimi 3 giorni, la situazione sull'Italia è destinata a cambiare completamente, con l'arrivo di correnti umide meridionali foriere di tanta pioggia sulle regioni del nord.un gradito ritorno dopo il lungo periodo di magra precipitativa iniziato alla metà di febbraio.

Al nord, la spinta meridionale originerà invece piogge di un certo peso che riguerderanno soprattutto il settore di nord-ovest

L'alta pressione presente più ad ovest, nelle prossime 36-48 ore, darà una spallata all'aria fredda, deviandola verso l'Europa orientale. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci e staff A partire da domani, invece, comincerà un periodo più secco che durerà soltanto fino al weekend, durante il quale torneranno condizioni perturbate su tutto il Centro-Nord. (MeteoGiuliacci)

Ecco la mappa che sancisce i millimetri previsti per i prossimi 10 giorni in Italia:. Come diciamo sempre, il millimetraggio non deve essere preso come oro colato, ma serve solo per dare un'indicazione delle aree che riceveranno più pioggia. (MeteoLive.it)

Dopo la sfuriata artico-scandinava ancora in corso mercoledì, l'anticiclone tornerà a rinforzare espandendosi dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale e abbracciando da giovedì anche l'Italia. (3bmeteo)

Previsioni meteo 8 aprile: cieli sereni su tutta Italia e temperature in leggero rialzo

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bari. Meteo Bari. Previsioni meteo Bari, mercoledì, 7 aprile: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Venerdì, 9 aprile: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Per le ore pomeridiane e serali, le previsioni meteo indicano una persistenza dell’instabilità in particolare sulle aree centro-meridionali, Est e Sud Lazio, Centro Sud Abruzzo, Molise, poi giù verso la Campania, Lucania, a carattere locale anche sul Centro Sud della Puglia. (MeteoWeb)

L'instabilità lascia quindi il posto a un cielo generalmente sereno, con temperature omogenee su tutto il nostro Paese. Centro e Sud Italia. Al Centro è previsto bel tempo con freddo mattutino e gelate nelle zone più interne (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr