Aprile PAZZO: dal FREDDO alla PIOGGIA, specie al nord

MeteoLive.it INTERNO

Nei prossimi 3 giorni, la situazione sull'Italia è destinata a cambiare completamente, con l'arrivo di correnti umide meridionali foriere di tanta pioggia sulle regioni del nord.un gradito ritorno dopo il lungo periodo di magra precipitativa iniziato alla metà di febbraio.

Al nord, la spinta meridionale originerà invece piogge di un certo peso che riguerderanno soprattutto il settore di nord-ovest

L'alta pressione presente più ad ovest, nelle prossime 36-48 ore, darà una spallata all'aria fredda, deviandola verso l'Europa orientale. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Di giorno il sole favorirà invece un buon riscaldamento, soprattutto al Nord, dove si potranno toccare punte di 16/17°C. L'anticiclone comincerà a cedere per l'abbassamento di latitudine del flusso perturbato atlantico e il tempo tenderà a peggiorare a partire da Nordovest e Sardegna (3bmeteo)

venerdì, 9 aprile: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10.8°C, la minima di 4.3°C, lo zero termico si attesterà a 876m. (3bmeteo)

La tendenza è di generale ripresa dopo il vento di ieri a Nord e il freddo registrato in tutta Italia, con brutto tempo sul Sud Italia e piogge sparse. Centro e Sud Italia. Al Centro è previsto bel tempo con freddo mattutino e gelate nelle zone più interne (Fanpage.it)

Le previsioni: le piogge e le nevicate. Per quanto riguarda le precipitazioni, assisteremo, nelle prossime ore, a diffuse piogge e nevicate a quote medie in tutto il Centro-Sud Italia. A partire da domani, invece, comincerà un periodo più secco che durerà soltanto fino al weekend, durante il quale torneranno condizioni perturbate su tutto il Centro-Nord. (MeteoGiuliacci)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. Ecco la mappa che sancisce i millimetri previsti per i prossimi 10 giorni in Italia:. Come diciamo sempre, il millimetraggio non deve essere preso come oro colato, ma serve solo per dare un'indicazione delle aree che riceveranno più pioggia. (MeteoLive.it)

Ci sono state anche locali nevicate e qualcuna debole è ancora presente tra il Molise, il Nord della Campania, localmente con imbiancate o accumulo di qualche centimetro. Per le ore pomeridiane e serali, le previsioni meteo indicano una persistenza dell’instabilità in particolare sulle aree centro-meridionali, Est e Sud Lazio, Centro Sud Abruzzo, Molise, poi giù verso la Campania, Lucania, a carattere locale anche sul Centro Sud della Puglia. (MeteoWeb)