Morte di Jole Santelli, annullata l’iniziativa promossa da Mimmo Consoli

Il Vibonese INTERNO

La morte del presidente della Regione Calabria onorevole Jole Santelli merita il deferente rispetto che si deve all’avversario politico che muore sul campo.

L’ex primario: «La sacralità della morte ha la supremazia sulle dinamiche sociali e politiche». Informazione pubblicitaria. Informazione pubblicitaria. «La sacralità della morte ha la supremazia sulle dinamiche sociali e politiche.

Per tale motivo il preannunciato evento organizzato da Umanesimo sociale e dalle associazioni Futura e Don Sturzo “Costruiamo una comunità democratica per cambiare il territorio” previsto per domani 16 ottobre al 501 Hotel alle 17.30 è annullato e rinviato a data da destinarsi». (Il Vibonese)

Ne parlano anche altri giornali

Certo, la tentazione della polemica ogni tanto si affacciava - anche nell’attuale ruolo di “presidente di tutti” – ma lo storytelling che preferiva era senz’altro intimista più che propagandista. Non da oggi Jole Santelli era donna di governo e, navigata in politica, aveva impostato il suo rapporto con il mondo virtuale dimostrandosi navigante – non compulsiva - di questa epoca. (LaC news24)

“Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)

Continuano a stringersi nel dolore gli esponenti politici di ogni fazione in seguito alla prematura morte della Presidente Jole Santelli. Il politico e avvocato rievoca, poi, i ricordi del consolidato legame, professionale e affettivo, con la Santelli: «Il mio personale rapporto con Jole nasce fin dagli anni universitari ed è proseguito con la comune passione per la politica. (LaC news24)

Oggi con grande tristezza dobbiamo prendere atto che Jole ha perso la sua personale guerra contro un male che ha combattuto con grande tenacia”. “Nonostante la malattia, la collega Jole Santelli non è venuta meno ai suoi doveri istituzionali. (la VOCE del TRENTINO)

Prima donna ad essere eletta presidente della Giunta Regionale della Calabria, Santelli ha gestito l’emergenza da Covid 19, non senza polemiche. La parola più utilizzata, negli interventi di cordoglio che, in queste ore, arrivano da più parti, è “combattente”. (Tiscali Notizie)

Sarà ultimata entro la serata di oggi la struttura che ospiterà la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Intanto domani alle ore 10.30, all’interno della cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria della presidente. (LaC news24)