Nuova colata ad Oyace: le impressionanti immagini

AostaSera INTERNO

il primo smottamento, il più importante per fronte, era sceso alle 22.15 dal torrente Baudier, in frazione La Cretaz ad Oyace, nel capoluogo.

Si tratta delle immagini, a cura del Nucleo Sapr, che pubblichiamo di seguito e che restituiscono l’ampiezza delle prime colate.

Dopo le 16, tuttavia, due nuovi distacchi hanno complicato la situazione, portando a valle ancora più detriti di quelli precedenti. (AostaSera)

Ne parlano anche altri giornali

PER SAPERNE DI PIU. Maltempo: in arrivo piogge e temporali al Nord. Attesi temporali localmente intensi. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento (Valledaostaglocal.it)

Sono venute giù ondate di fango, che hanno sfiorato alcune case, in frazione Condemine a Oyace", spiega il sindaco di Bionaz, Valter Nicase. Neanche il tempo di terminare i lavori che due colate di detriti hanno investito la strada regionale numero 28 a Oyace e Bionaz, in Valle d’Aosta. (MeteoWeb)

Sono circa 15 le persone bloccate a Bionaz e che, secondo il sindaco Valter Nicase, verranno sistemate per la notte Una quindicina di persone è bloccata in valle. (La Sentinella del Canavese)

In azione anche i mezzi di soccorso per rimuovere i detriti. Sul posto i vigili del fuoco volontari e professionisti insieme alle autorità comunali e agli addetti regionali per valutare la situazione. (Aosta Oggi)

Ma anche tende di lusso nell’entroterra veneziano e StarsBOX tra gli ulivi della Valle d’Itria e i prati della Maremma toscana. Lifestyle. Glamping-mania, viaggio tra i campeggi glamour più originali d'Italia. (Sky Tg24 )

Sul posto le autorità locali, i vigili del Fuoco e i volontari dei comuni interessati. Nel pomeriggio, la protezione civile aveva lanciato un'allerta meteo nelle zone di confine settentrionale e occidentale, oltre che nel settore di sud-ovest, al confine con il Piemonte, per possibili dissesti localizzati e colate detritiche sui bacini montani (Valledaostaglocal.it)