"Ricordare è dovere. La memoria va difesa e diffusa". La senatrice a vita Liliana Segre ricorda il padre deportato ad Auschwitz

HuffPost Italia INTERNO

La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di concentramento nazifascisti, ha postato su Twitter la foto della Pietra d'Inciampo posata nel 2017 davanti alla sua abitazione a Milano. La fotografia è accompagnata da una breve ma significativa didascalia in vista dell'Anniversario della… (HuffPost Italia)

Su altri media

Un tweet senza riferimenti diretti alle polemiche politiche di questi giorni, senza neanche il bisogno di citare la ricorrenza che si avvicina, il 25 Aprile, la Festa della Liberazione. (Repubblica.it)

Come ha ragione la senatrice a vita Liliana Segre che ha lanciato il suo allarme su Corriere e Repubblica a prime pagine unificate. «I politici non possono ignorare la storia. (ilGiornale.it)

25 aprile Liliana Segre | La storia della senatrice scampata ad Auschwitz: il fascismo, il ricordo del padre nella Festa di Liberazione (TPI)

La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, ha sentito il dovere di dare la sua testimonianza sulla Shoah quando è diventata nonna, 30 anni fa. (Agenzia ANSA)

Alla vigilia del 25 aprile, festa della Liberazione, la senatrice Liliana Segre torna a parlare della polemica innescata dalle dichiarazioni di Matteo... (Fanpage.it)

La senatrice a vita, a Il Corriere, torna a parlare della Festa della Liberazione: "Non si può capire il 25 Aprile se non si studia il passato" (L'HuffPost)