Risparmiare con il condizionatore, come tenerlo acceso consumando meno

INRAN ECONOMIA

In questo modo impattiamo di meno sull’ambiente e spenderemo anche meno in bolletta.

Quali sono i metodi consigliati per risparmiare con il condizionatore potendo al contempo usufruire della sua indubbia utilità?

Suggerimenti e consigli su come risparmiare con il condizionatore senza che i costi in bolletta siano terrificanti da sostenere, fai così.

Potrebbe interessarti anche: Ventilatore o condizionatore, consumi a confronto: quale è migliore. (INRAN)

La notizia riportata su altri giornali

Una grande fonte d’inquinamento riguarda l’accensione ripetuta dei condizionatori in casa. Considerati i consistenti aumenti di prezzo per l’energia, dovremmo ridurre l’utilizzo dei condizionatori per fare un favore all’ambiente e al nostro portafogli. (Informazione Ambiente)

Inoltre, a causa della crisi energetica che si sta affrontando, ci saranno dei limiti sull’uso dei condizionatori. Leggi anche: Condizionatori, hai questi a casa? (Ecoo)

Sul come ridurre il consumo con il condizionatore va detto che possiamo farcela senza rinunciare al sollievo di un pò di fresco in una giornata estiva particolarmente rovente Senza spendere molto e senza rinunciare al fresco, è possibile? (INRAN)

Se compriamo un condizionatore troppo grande per la stanza, il risultato sarà solo uno spreco di energia elettrica. È sbagliato anche sottovalutare la manutenzione: pulite regolarmente i filtri per un corretto funzionamento del condizionatore (Ecoo)

Ma anche il tipo di illuminazione può aiutare a rinfrescare una casa senza condizionatore Ecco qualche pratico consiglio per abbassare la temperatura in casa senza conseguenze per la bolletta. (idealista.it/news)