Treviso e Pesaro restano in corsa per la salvezza, Brindisi saluta la Serie A, Pistoia e Reggio Emilia ai playoff

Eurosport IT SPORT

Partita selvaggia a Masnago dove la Nutribullet Treviso batte con merito 100-95 l'Openjobmetis Varese e resta in corsa per la salvezza. E' matematica invece per i biancorossi (potevano anche perdere fino a 19 punti di scarto per la classifica avulsa, ndr) che però non hanno troppo da festeggiare visto l'approccio negativo che li ha oobligati ad un match di totale rincorsa. La formazione di Frank Vitucci sale a 22 punti e avrà il proprio destino in mano: giocherà in casa contro Tortona mentre Pesaro andrà a Venezia; la Nutribullet sarà salva con una vittoria oppure con una sconfitta, a patto che anche la Carpegna Prosciutto perda (in caso di arrivo in parità i marchigiani hanno il +15 nel doppio confronto). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lib(e)ri di sognare (letture per bambini, romanzi e narrativa in tutte le sue sfaccettature); – Lib(e)ri di creare (laboratori, attività Il tema di quest’anno è “Se leggi ti lib(eri)” ed ha tre filoni: Lib(e)ri di conoscere (presentazioni, saggistica, attività culturali); – (Normanno.com)

Avvalendoci dei dati forniti da Synergy andiamo ad analizzare alcuni punti cruciali della sfida tra le due squadra lombarde. Torna il nostro GamePlan in versione rivista e corretta. (BPD - Backdoorpodcast)

La Virtus Bologna, battendo Tortona stacca Brescia che invece perde il suo primo posto sul campo dell'Armani vagotonica che parte con 8 su 8 da 3 e poi mostra le sue tante debolezze strutturali. (ilGiornale.it)

Retrocesse in Serie A2: Happy Casa Brindisi (Basketmarche.it)

Ma prima di pensare a vantaggi e svantaggi la strada è ancora lunga. Lo dimostra lo stato dei roster di domenica, con Brescia senza Christon e con Petrucelli a mezzo servizio, e l’Olimpia a recuperare Hall e attendere Mirotic. (RealOlimpiaMilano)

Sono certe le otto squadre che giocheranno i play off e da stasera si conosce la prima delle due retrocesse, che è Brindisi dopo 12 anni consecutivi in serie A. La Virtus Bologna vince a Casale Monferrato e conserva il primato anche se Milano, che ha vinto il big match contro Brescia, resta agganciata a pari punti in classifica. (ilmessaggero.it)