Copasir, Fdi minaccia di disertare la commissione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Volpi la ha finalmente convocata oggi per «comunicazioni del presidente», ma Fdi con La Russa minaccia di disertare: «È una convocazione contra legem».

Dalla Lega ribattono acidi: «Letta cerca solo l'appoggio di Meloni per tenere la commissione Lavoro lasciata da Serracchiani»

Il Pd, con Enrico Letta, ha preso le parti di Fdi e lo ha confermato dopo l'incontro con Giorgia Meloni: «Il Copasir spetta all'opposizione, e le regole vanno rispettate», ha detto, promettendo di premere su Fico e Casellati per sbloccare lo stallo. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

FI chiede di presiedere almeno una commissione parlamentare ora che fa parte della maggioranza e che anche la Lega ne ha «Noi siamo per il rispetto della norma secondo cui la presidenza spetta all’opposizione», spiega Enrico Borghi, membro del Copasir ed esponente del partito - il Pd - che ha “costruito” il precedente. (ilmessaggero.it)

Proseguono le tensioni fra maggioranza e Fratelli d'Italia sul Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica presieduto dal leghista Raffaele Volpi. Nessuno disse di no a D'Alema quindi era legittimo lasciarlo, stavolta FdI dice di no e lo dice chiaro e forte (ilGiornale.it)

PERCHÉ IL COPASIR FA LITIGARE MELONI E SALVINI. CHE COS’È E COSA FA IL COPASIR. Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir) è un organo bicamerale composto da 5 senatori e 5 deputati scelti in maniera tale da garantire la rappresentanza paritaria della maggioranza e delle opposizioni. (Policymakermag)

2' di lettura. Settanta migranti subsahariani arrivati a Lampedusa il 6 aprile con un barcone. Almeno sull'immigrazione ci si attenderebbe un cambio di passo dal nuovo governo». . Loading. Draghi: aiutiamo Libia, è tema anche umanitario. (Il Sole 24 ORE)

Tutti e due a caccia di parlamentari-transfughi da strappare all’altro. Uno, Salvini, con le percentuali in discesa l’altra (Meloni) in salita. (ilmattino.it)