D'Alema attacca Renzi: “Serve un centrosinistra alternativo, non un partitino!”

Corriere della Sera INTERNO

Massimo D'Alema va all'attacco della dirigenza Democratica e di Matteo Renzi a partire dal caso delle primarie di Napoli e passando per l'appoggio di Verdini ad alcuni provvedimenti in Senato: “Bisogna compiere un lavoro di ricostruzione del ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

«Massimo D'Alema ha ragione e le sue parole confermano che abbiamo fatto bene a lasciare il Pd. Ma la colpa non è tutta di Renzi, è sbagliata l'impostazione leaderistica e plebiscitaria del Lingotto». (Corriere della Sera)

All'indomani dell'intervento con cui Massimo D'Alema, a Perugia, ha evocato una possibile scissione del Pd, ... RENZI, COME SIAMO SI VINCE DOPO RICORSI A NAPOLI BASSOLINO CHIAMA A RACCOLTA SOSTENITORI. (Valledaostaglocal.it)

Matteo Renzi gela così, con due sole parole, la discussione aperta dalla minoranza del partito. Lo scontro interno al Pd è espressione di una «realtà parallela». (Il Gazzettino)

Se al corso di formazione politica vai a dire che la sinistra ha distrutto l’Ulivo, che abbiamo aiutato Berlusconi... Ricordo che il centrosinistra ha battuto tre volte Silvio Berlusconi e che, pochi o tanti voti che io abbia preso, Renzi sta comodamente governando con i voti che h... (La Stampa)

Lo dice l'ex ... A volte sembra che il segretario del Pd voglia cacciare fuori pezzi di partito,dovrebbe invece fare la sintesi e non insultare. (Zazoom Blog)

Così ieri Renzi ha ... Specialmente dopo le parole al veleno che Massimo D'Alema aveva dispensato con l'intervista al «Corriere della Sera». (Corriere della Sera)