Johnson non si isola dopo il contatto con un positivo: travolto dalle polemiche, ritratta

Gazzetta di Parma ESTERI

Il primo ministro britannico Boris Johnson fa marcia indietro e comunica che andrà in quarantena, dopo essere entrato in contatto con il ministro della Salute Sajid Javid, isolandosi nella residenza del premier a Chequers.

Così anche il cancelliere dello scacchiere Rishi Sunak.

L’annuncio dell’adesione al programma pilota aveva scatenato una serie di polemiche, alla vigilia delle riaperture fissate per domani. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

I numeri dei contagi nel Regno Unito: record da metà gennaio. Il Regno Unito ha registrato 54.674 nuovi casi di contagio da coronavirus e 41 morti nelle ultime 24 ore, in un nuovo record da metà gennaio, dopo quello di 51.870 venerdì (quando i morti erano stati 49). (LaPresse)

"Non parteciperà al progetto pilota" ha aggiunto ancora il portavoce, riferendosi a quanto annunciato in precedenza, cioè che il premier ed il ministro avrebbero continuato a svolgere la loro attività normale sottoponendosi quotidianamente al test. (Tiscali.it)

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 10:22 Lo conferma Downing Street, riferiscono i media britannici sottolineando che la stessa scelta è stata fatta dal cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak. (leggo.it)

"Vi parteciperanno per poter continuare a lavorare", ha spiegato un portavoce di Downing Street. (Quotidiano.net)

Francia, test per chi arriva da 6 nazioni. Variante Delta, in Gran Bretagna 54.000 casi: record da 6 mesi. https://t.co/OmmywjvCMY — TracyBrabin (@TracyBrabin) July 18, 2021. «Vi parteciperanno per poter continuare a lavorare», ha spiegato un portavoce di Downing Street (ilmessaggero.it)