Il Mef conferma tasso minimo Btp Italia a 1,6% - ItaliaOggi.it

Il Mef conferma tasso minimo Btp Italia a 1,6% - ItaliaOggi.it
Italia Oggi ECONOMIA

Il nuovo titolo, con scadenza a 8 anni, data di godimento 28 giugno 2022 e data di scadenza 28 giugno 2030, ha un tasso cedolare (reale) annuo definitivo pari all’1,60%, pagato in due cedole semestrali.

In particolare, nel corso della Prima Fase del collocamento (dedicata a investitori individuali e affini), dal 20 al 22 giugno 2022, sono stati conclusi 211.432 contratti per un controvalore pari a 7.260,503 milioni di euro. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Per questa puntata abbiamo preparato un approfondimento speciale sul mercato obbligazionario, mentre si sta chiudendo la 17esima emissione del BTp Italia, il Titolo di Stato indicizzato all'inflazione italiana con scadenza al 28 giugno 2030. (Radio 24)

È un ritorno, dopo due anni, dato che nel 2021 non è stato emesso, per lasciare spazio al Btp Futura. Sicuramente «il Btp Italia, anche più di altri tipi di emissioni, credo si possa sposare bene con la tutela del risparmio», in quanto, «è studiato ad hoc per proteggere i risparmi dagli impatti inflazionistici», sostiene il direttore generale di Mts, Ciro Pietroluongo (Corriere della Sera)

Oggi il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha messo all’asta (entro le ore 11) il Btp Short Term con scadenza a due anni e rendimento annuo lordo all’1,75%. Il conto deposito contro il Btp short term. (InvestireOggi.it)

Arriva il BTP Italia con cedola garantita all’1,60%: “pazzesco”

“Pazzesco”. Ogni anno anche i BTP attraverso il MEF sono soggetti a modifiche sostanziali rispetto agli anni precedenti, sopratutto per “adattarsi” ai contesti di diversa natura. possono avere una scadenza annuale di varia natura, dai 3, 5, 10, 15 p fino ad una scadenza massima di 30 anni. (Talky Music)

Dio non voglia che in Portogallo, la numero uno della Bce si renda protagonista di uno dei suoi mitologici misunderstanding Dopo settimane in cui la pubblicità del bond indicizzato all’inflazione ha fatto concorrenza a quella del cornetto Algida per frequenza di passaggi, di colpo l’oblio. (Money.it)

Cerchi maggiori informazioni sul BTP Italia con cedola garantita all’1,60%? BTP Italia all’1,60%: i benefici per chi ha investito. (Talky Music)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr