Credito, boom di richieste di mutui e prestiti

ilmessaggero.it ECONOMIA

Le domande di mutuo fanno segnare a maggio un +39,3% mentre i prestiti registrano un +34,2% rispetto al corrispondente mese del 2020.

Nello specifico dei prestiti finalizzati, l'importo medio richiesto si è attestato a 7.209 euro (+14,7% rispetto alla corrispondente rilevazione del 2020), mentre per i prestiti personali è risultato pari a 12.851 euro (+4,3%)

Cresce anche l'importo medio dei finanziamenti richiesti, che si è attestato in maggio a 9.472 euro, in crescita (+9,8%) rispetto al valore di maggio 2020. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quali sono le possibili conseguenze nel caso in cui non si riescano a pagare le rate del mutuo? Proprio in tale ambito sorge spontanea una domanda: cosa succede nel caso in cui non si riescano a pagare le rate del mutuo? (ContoCorrenteOnline.it)

Richieste al via dal 24 Giugno per mutui giovani prima casa. Credito d'imposta per l'Iva. (Facile.it)

Il mutuo a rata protetta si può richiedere in filiale, compilando un modulo, ma anche online. Mutuo a rata protetta, chi può richiederlo. Gli istituti di credito che offrono la possibilità di stipulare un mutuo a rata protetta non sono moltissimi. (The Wam.net)

Quali sono le tipologie di mutui più richieste e da chi: ecco l’analisi effettuata dal Gruppo Re/Max, società di mediazione creditizia che ha tracciato un identikit di richieste mutui nei primi tre mesi del 2021. (InvestireOggi.it)

Sono quattro tra le persone coinvolte nel caso mutui sospetti e che ora rischiano di andare a processo dopo che la procura di Milano ha chiuso le indagini a distanza di due anni dall’iscrizione nel registro degli indagati. (Corriere Romagna)

I prestiti per mutui crescono di 3,3 miliardi dopo che il mese precedente si era registrato un aumento di 11,5 miliardi Nello stesso periodo, i crediti al consumo destagionalizzati hanno evidenziato un calo di 0,377 miliardi di sterline, rispetto ai +0,5 miliardi attesi dagli analisti e contro la flessione di 0,388 miliardi registrata il mese precedente. (ilmessaggero.it)