Hacker russi contro la società al centro dell'impeachment di Trump

Milano Finanza ESTERI

L'attacco contro Burisma, la società dove ha lavorato Hunter Biden, il figlio dell'ex presidente candidato alla Casa Bianca, Joe Biden, e sulla quale Trump ha chiesto a Kiev di aprire un'inchiesta, avrebbe avuto inizio lo scorso novembre, e probabilmente aveva come obiettivo quello di cercare "materiale imbarazzante" sulla famiglia dell'esponente democratico.

In quel periodo l'Ucrainagate e il dibattito sull'impeachment erano al centro dei media statunitensi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hacker in azione nei server di Burisma, la compagnia energetica ucraina al centro dello scandalo internazionale che ha portato il presidente Donald Trump alla messa in stato di accusa. Ma Area 1, che ha diffuso una relazione di otto pagine, collega l’operazione ad hacker russi e all’operazione che ha messo nel mirino la campagna di Hillary Clinton nel 2016. (ItalyNews.it)

Da allori i tentativi di infiltrarsi nei sistemi della società energetica non sarebbero mai terminati. Hacker russi hanno attaccato Burisma, la società energetica ucraina al centro della messa in stato di accusa del presidente statunitense Donald Trump (LE MOTIVAZIONI) e nel cui consiglio di amministrazione sedeva Hunter Biden, figlio di Joe Biden, favorito tra i democratici a sfidare Trump alle elezioni presidenziali del 2020. (Sky Tg24 )

Impeachment - I servizi di Mosca rubarono dati della Burisma, sui quali The Donald avrebbe chiesto all’Ucraina di indagare. Washington, Kiev, Mosca. La storia potrebbe cambiare di nuovo in pochi click e anche ora, come nel 2016, a riscriverla sarebbero gli hacker russi. (Il Fatto Quotidiano)

In un’atmosfera politica più polarizzata che mai, Biden si presenta agli elettori come un continuatore dell’era Obama, dopo una lunghissima carriera politica e una vita familiare segnata dalla tragedia. (ISPIonline)

Anche se non è chiaro cosa gli hacker stessero cercando, alcuni esperti ritengono che la tempistica dell'attacco indichi che i russi stavano cercando informazioni potenzialmente imbarazzanti per la famiglia del candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden (laRegione)

Gli attacchi hacker contro Burisma sono iniziati lo scorso novembre, mentre il Congresso teneva era impegnato nell’indagine per un eventuale impeachment di Donald Trump, afferma nella notte la società di cybersicurezza Area 1. (Corriere del Ticino)