Peperoncino, "rischio chimico e cancerogeno": il celebre marchio ritirato dai supermercati

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

14 gennaio 2022 a. a. a. Sul sito del ministero della Salute è apparso un nuovo richiamo.

E per questo l'alimento prodotto dalla "Compagnia italiana Shapur snc" è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati.

L'ossido di etilene è stato classificato dallo IARC, l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, come agente cancerogeno, tossico e mutageno per l'uomo

Qui si legge che due lotti di peperoncino sono stati richiamati. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

Da parte dell’Ente giunge una notifica di richiamo alimentare che fa riferimento ad un articolo sottoposto a problematica importante. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome della quale il prodotto è commercializzato è la Compagnia Italiana Shapur SNC, e risultano esserci due specifici lotti di questo prodotto sottoposti a richiamo alimentare con effetto immediato. (RicettaSprint)

Non si tratta chiaramente del primo ritiro legato alla possibile presenza di ossido di etilene La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è ‘Peperoncino macinato' a marchio Shapur; il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Compagnia Italiana Shapur Snc. (Fanpage.it)