Windows 365: ecco il Cloud PC di Microsoft

Windows 365 permetterà di scegliere tra Windows 10 e Windows 11 (una volta che quest'ultimo sarà disponibile), accedendovi attraverso una inedita tecnologia di virtualizzazione, optando per diverse risorse remote a seconda delle specifiche esigenze

Windows 365: cos'è e come funziona. Sfruttandone le funzionalità, gli utenti saranno in grado di accedere a una copia virtuale del PC attraverso il cloud di Azure, con impostazioni, applicazioni e contenuti personalizzati nonché sempre sincronizzati. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Dopo l’annuncio di Windows 11 del mese scorso, Microsoft ha presentato un nuovo servizio interessante e legato al cloud, al momento però riservato ai clienti Business: Windows 365 si pone l’obiettivo di rendere accessibile il sistema operativo dell’azienda da remoto, tramite cloud. (SmartWorld)

Versatile, semplice, sicuro: l’impatto trasformativo di Windows 365. Sfruttando la potenza del sistema operativo Windows e la forza del cloud, Windows 365 offre a qualsiasi azienda una maggiore tranquillità grazie a tre caratteristiche fondamentali:. (Microsoft News)

Windows 365 cambia tutto questo mettendo a disposizione un ambiente che è progettato dall'inizio per essere facile da configurare e da gestire. Windows 365 mette il cloud al centro anche per la produttività personale. (EDGE9)

Microsoft ha annunciato oggi Windows 365, un sistema operativo basato sul cloud che può essere offerto come servizio agli utenti aziendali. Credit: Microsoft. Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha affermato: “con Windows 365, stiamo creando una nuova categoria: il Cloud PC”. (Tom's Hardware Italia)

Tuttavia con Windows 365 Microsoft vuole rendere molto più semplice l’adozione di una soluzione simile: per una azienda basteranno due click per creare un nuovo computer e assegnarlo ad una persona o ad un collaboratore in remoto. (DDay.it - Digital Day)

È una vera e propria rivoluzione quella lanciata da Microsoft con Windows 365 Cloud PC. I Cloud PC potranno essere gestiti tramite Endpoint Manager come fossero normali computer fisici, con tutto ciò che ne consegue in termini di coerenza e abitudine (in altre parole, non bisognerà imparare a usare nuovi strumenti da zero per gestire i Cloud PC). (EDGE9)